Per Natale sosteniamo Villa Gaia, un rifugio per donne vittima di violenza
L’emergenza dell’epidemia che il nostro Paese vive ha messo in luce altre drammatiche emergenze che devono essere risolte urgentemente. Tra queste il dramma della violenza domestica che nel periodo della pandemia ha esposto le donne vittime di violenza ad un maggior pericolo perché troppo spesso la loro abitazione ha rappresentato una trappola senza via di uscita.
Non possiamo restare ferme e lasciare che ancora un’altra donna venga uccisa, lasciare sole le donne che hanno il coraggio di denunciare perchè non hanno una via di uscita. Le disponibilità di accoglienza, infatti, per le donne che intendono fuggire da situazioni familiari di violenza sono assolutamente poche rispetto alle reali esigenze. Spesso con un’azione di rete tra associazioni come Stati Generali delle Donne ci siamo attivate per trovare un alloggio, una qualunque sistemazione che accogliesse queste donne, spesso anche con bambini piccoli al seguito, in cerca di aiuto. Da qui la volontà di realizzare a Villa Gaia una casa di accoglienza, un luogo solidale auto-sostenibile, in cui ospitare donne vittime di violenza e con bambini, in fragilità economica e sociale, per riprogettare insieme a loro una nuova vita personale e professionale, per una ‘rinascita’ all’insegna di Serenità, Autonomia e Dignità. “Nessuno si salva da solo”, “E’ il tempo del Noi” ha scritto Papa Francesco.
INSIEME per costruire una storia di infinito amore e tutti i dettagli di un progetto meraviglioso. Sii anche tu parte attiva di questa storia, contribuendo a creare il futuro del NOI. Per Natale doniamo perché il nostro contributo può realizzare una vita migliore alle donne più sfortunate.
Ci rivolgiamo anche alle imprese. Il vostro contributo può sostenere i progetti di Villa Gaia, un contributo che può essere detraibile dal reddito di impresa e professionale.
Per donare: IBAN BANCA ETICA IT 54 G 05018 01600 000016908485
PER INFORMAZIONI https://www.
Ufficio Stampa e Comunicazione Maria Lippiello – Co-fondatrice dell’Alleanza delle Donne
No Comment