#Alleanzadelledonne: prossimi appuntamenti 23-29 novembre 2020
Mettete in agenda i prossimi appuntamenti degli Stati Generali delle Donne e Alleanza delle donne
Martedì 24 novembre alle ore 17: Corso Violenza di genere con GIO e UNIRE
Prima parte: Gli strumenti normativi nella legislazione italiana e lo stato dell’arte (violenza di genere contro le donne, prostituzione, cognome materno ecc.), a cura di Antonella Anselmo, avvocata
Seconda parte: Il lavoro svolto nei Tribunali. La sentenza del Tribunale di Trento, intervista al Procuratore Sandro Raimondi (invitato)
Marilisa D’Amico (Un. Statale Mi), la violenza contro le donne, simbolo di una parità ancora lontana
Coordina Isa Maggi
Mercoledì 25 novembre dalle ore 16:00: BASTA PAROLE, SULLA VIOLENZA PASSIAMO AI FATTI
Giovedì 26 novembre 2020 alle ore 17:00: Corso Violenza di genere con GIO e UNIRE
Prima parte: Marisa Ferrari Occhionero e Mariella Nocenzi: La specificità dell’agency femminile e l’applicazione dell’art. 4 della Convenzione di Istanbul. Buone pratiche sull’argomento. Milella Chilà (prov. Di Trento)
Coordina Marisa Ferrari Occhionero
Venerdì 27 novembre 2020 alle ore 18 continua il Laboratorio di formazione politica Generazioni. La parola del cambiamento di questa settimana è Diversity.
Sabato 28 novembre alle ore 10:00 – “Premio uomini illuminati“
Domenica 29 Novembre alle ore 21:00– Il Cammino interiore con Maria Teresa Musetti in un dialogo con Duilio Loi: La dimensione infantile e quella adolescenziale. Modera Daniela Scotto di Fasano.
CHI?
Il team di Stati Generali delle Donne e Alleanza delle Donne ti invita a partecipare alle attività in programma che hanno messo al centro il Piano Nazionale per l’Occupazione Femminile e il Women Business Act e come i fondi della Next Generation Eu potranno finalmente dare una svolta storia al protagonismo delle donne in Italia.
CHE COSA?
Stati Generali delle Donne e Alleanza delle Donne, dal 27 febbraio 2020 sono in un live streaming gratuito e aperto a tutte e tutti: studentesse, diplomate, laureate, giovani donne in cerca del primo impiego, ma anche manager, professioniste, freelance, imprenditrici che si reinventano un piano B, chi cerca lavoro, chi l’ha lasciato ma vuole riprendere, chi vuole cambiare rotta, chi sogna di mettersi in proprio. Tutto questo grazie al contributo di rappresentanti delle Istituzioni, imprenditrici,professioniste, manager; con workshop pratici e interattivi di coach e formatori/ici; con la collaborazione delle più importanti associazioni femminili, riunite nell’Alleanza delle Donne dal 27 giugno.
QUANDO?
mercoledì 4 novembre ore 18
giovedì 5 novembre ore 21
venerdì 6 novembre ore 18
DOVE?
Online su Facebook e sulla piattaforme digitale di #statigeneralidonne on line
PERCHÉ?
Dal 2014 lavoriamo su documenti e proposte di politiche di creazione e di sostegno al lavoro femminile promuovendo le imprese femminili, la valorizzazione delle competenze, l’affermazione di se stesse, l’equilibrio tra vita privata e professionale, la gestione dei tempi, la costruzione di percorsi di vita e professionali , la necessità di fare rete attraverso l’Alleanza delle Donne.
IL PROGRAMMA DI STATI GENERALI DONNE 2020/21
Iscriviti e partecipa gratuitamente scrivendo a isa.maggi.statigeneralidonne@ gmail.com
immagine di copertina: http://lavitaalcentro.com/percorsi-al-femminile/
No Comment