Elezioni politiche 2022: le nostre priorità
Stati Generali delle Donne
Alleanza delle Donne
C’è molta energia su come arrivare all’appuntamento elettorale e noi donne ci spenderemo per i nostri valori.
Abbiamo bisogno, mai come ora, della cultura, della bellezza, della natura, dell’essere comunità.
All’appuntamento del 25 settembre ci presentiamo con le nostre priorità e le nostre proposte concrete per le donne., che non rappresentano una definizione astratta né una delega in bianco! Per non subire più il silenzio e la mancanza di attenzione della politica e non intendono più delegare la nostra rappresentanza, come Stati Generali delle Donne chiediamo un impegno concreto a chi si candida a governare il Paese sottoscrivendo le nostre priorità:
- La lotta alla crisi climatica, base necessaria per ottenere uno sviluppo equo e sostenibile nel futuro,sia messa in cima all’agenda politica di tutti gli schieramenti politici. A tal proposito chiediamo la riduzione delle emissioni di gas serra, decarbonizzando e rendendo circolare la nostra economia, accelerando il percorso verso una vera transizione energetica ed ecologica andando verso le energie rinnovabili.
- Il nostro voto non è indirizzato verso coalizioni “contro” qualcuno agitando paure o collaborare con coalizioni che dichiarano di abbracciare un programma già in parte realizzato come l’agenda Draghi. Occorre superare l’Agenda Draghi in senso evolutivo.
- Le risorse disponibili del PNRR siano impiegate per mettere in sicurezza i territori e le attività produttive, chiedendo di continuare ad investire con decisione e celerità.
- La sostenibilità del nostro debito pubblico e il quadro finanziario europeo siano realizzati mettendo al centro l’agenda sociale, le sue emergenze e gli interventi strutturali.
- La “costruzione della pace in Ucraina” sia una priorità come quello di riaffermare il ruolo internazionale dell’Italia, nell’Unione europea e nel quadro dell’Alleanza Atlantica.
No Comment